Campi Tennis

Turisport: costruiamo con la formula “chiavi in mano” impianti sportivi attrezzati per tutti gli sport

Manti in resina acrilica

Sono i più diffusi e i più pratici: ecco i manti in resine acriliche, ideali per quasi tutti gli impianti sportivi, di facile realizzazione, tramite posa in opera su sottomanti bituminosi. La costruzione di campi da tennis con tale procedimento consente di ottenere pavimentazioni senza necessità di manutenzione.

Facili da pulire, disponibili in molteplici varianti di colori, notevolmente resistenti all’usura e agli agenti atmosferici. Per aumentare l’elasticità del manto è possibile realizzare uno strato intermedio, costituito da speciali resine elastometriche e granuli di gomma.

Costruzione campi tennis

Costruzione campi tennis

 

Manti in resina poliuretanica

Realizzazione campi da tennis

Realizzazione campi da tennis

Superfici con elevate caratteristiche tecniche, belle da guardare oltre che da vivere, realizzate con lo speciale manto nelle numerosissime versioni alternative a seconda dello sport, in resine poliuretaniche bicomponenti, ad elevata elasticità, colorate nella massa, colate in opera su sottofondo bituminoso o cementizio.

Manti in erba sintetica

Il manto viene prodotto anche in versione appositamente studiata per il tennis, modificando lo spessore del manto e la densità di tessitura. La superficie di gioco risulta particolarmente confortevole, essendo elastica e non troppo veloce. Grazie risulta particolarmente confortevole, essendo elastica e non troppo veloce.

Grazie all’intasamento superficiale ottenuto con speciale sabbia quarzifera, sul manto di gioco è possibile praticare la classica “scivolata” come sui campi da tennis in terra rossa. Il manto in erba sintetica è perfettamente drenante e quindi smaltisce rapidamente l’acqua meteorica rendendo il campo sempre praticabile. Oltre al classico colore verde ecologico, è possibile realizzare campi tennis bicolore rosso e verde al fine di evidenziare maggiormente il rettangolo di gioco dall’out perimetrale.

Manti in PVC per campi indoor

Manto sportivo sintetico, autoposante, elastico, impermeabile è costituito da teli prefabbricati, realizzati in fabbrica mediante calandratura e termosaldatura di strati indelaminabili di mescola omogenea a base di cloruro di polivinile pigmentato, rinforzato con l’inserimento di una speciale fibra di vetro posta all’interno del manto al fine di ottenerne la giusta stabilità dimensionale.

La superficie è rifinita con poliuretano e goffrata con speciale impronta al fine di renderla antisdruciolo, antiriflesso, facilmente lavabile, trattata con speciale prodotto antibatterico. I teli prefabbricati sono posati “a secco”, senza incollaggio al sottofondo e vengono saldati fra loro mediante speciale adesivo chimico a freddo.

Tutte le pavimentazioni sono caratterizzate da buona scorrevolezza delle superfici, tale da non provocare escoriazioni ed abrasioni e garantire contemporaneamente la perfetta adesione del piede. E’ assicurato il giusto assorbimento della spinta ed un adeguato ritorno elastico, diminuendo lo sforzo fisico e gli affaticamenti muscolari.

Manti classici in terra rossa

Campi tennis lecce

Campi tennis lecce

Manti in terra rossa, per campi da tennis, baseball e bocce, ottenuti con speciali miscele di polveri di laterizi selezionati e macinati, additivate per le successive lavorazioni. Grazie al particolare sottofondo “igroscopico” il manto mantiene inalterate le sue caratteristiche prestazionali garantendo un ottimo drenaggio. Anche se comportano costi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie (livellamenti , dissodamenti , integrazioni , bagnature e rullature), i manti in terra rossa continuano ad essere estremamente apprezzati dai tennisti e vengono utilizzati soprattutto nell’ambito di circoli tennis di grandi dimensioni e con adeguato personale addetto alla manutenzione.