Piste ciclabili

Pavimentazione per piste ciclabili e parcheggi

Caratteristiche

Il rivestimento sintetico è appositamente studiato per il trattamento protettivo ed estetico di tutte le superfici in conglomerato bituminoso, in particolare per piste ciclabili, percorsi pedonali e parcheggi.

Costituito da particolari resine sintetiche colorate, idrosolubili, monocomponenti e miscelate con speciali cariche quarzifere finissime, viene realizzato in opera mediante l’applicazione manuale di strati successivi con l’ausilio di apposite spatole e almeno due passate, in ragione di circa 1,00/2,00 kg a mq, per ottenere una pavimentazione compatta, impermeabile e monolitica.

Piste ciclabili

Piste ciclabili

La gamma di colori tra cui scegliere è molto vasta e comprende anche rosso, verde, azzurro e giallo. Ultimo passaggio è l’eventuale tracciamento di linee per la delimitazione dei parcheggi e dei camminamenti.

Prestazioni

Il rivestimento antiscivolo e altamente resistente all’usura. L’impermeabilità del manto permette di evitare la migrazione dei leganti, la naturale predisposizione delle masse colorate di nero ad accumulare calore, la disgregazione del manto causata dal processo di ossidazione del bitume e dagli agenti atmosferici, l’aggressione chimica di lubrificanti, carburanti e condizioni climatiche.