Campi calcetto

Per campi da calcio a 5, scegli la perfezione dei manti del futuro

I manti in erba sintetica, sono progettati e creati, con materiali ecologici, per ottenere una superficie di gioco idonea per il calcetto, di aspetto simile all’erba naturale ma completamente esente da manutenzioni, sia per ambienti indoor che outdoor.

Il tappeto in erba artificiale può essere posato su tutte le superfici ed è ideale per la trasformazione di vecchi campi da tennis aventi pavimentazioni in terra rossa, asfalto o cemento. La perfetta uniformità della superficie, consente al calciatore di effettuare in tranquillità tutte le giocate del suo repertorio.

Il terreno di gioco garantisce rimbalzi, velocità e traiettorie della palla regolari. Il manto in erba artificiale garantisce anche un rendimento atletico ideale: la sicurezza degli appoggi ed il giusto grado di elasticità evitano ai giocatori fenomeni di indurimento muscolare e microtraumi, tipici dei campi troppo rigidi, senza peraltro generare problemi di affaticamento.

Caratteristiche

Il manto sportivo in erba artificiales è costituito da tappeti prefabbricati tessuti con speciali fibre in polietilene colore verde ecologico o altri a scelta fra quelli in produzione, altamente resistenti ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. I tappeti hanno una larghezza di circa cm 405 ed una lunghezza variabile a seconda delle dimensioni del campo di gioco.

Il manto può essere posato su superfici che vanno dall’asfalto al calcestruzzo, dal materiale inerte drenante ai vecchi campi in terra rossa. Durante il montaggio i teli vengono posati “a secco” sul sottofondo e uniti fra loro mediante apposite bande sottostanti, incollate sul dorso del manto mediante una speciale colla poliuretanica bicomponente ad alta resistenza meccanica. Si procede successivamente all’inserimento delle linee di gioco, di colore diverso a seconda dello sport, mediante la tecnica dell’intarsio.

Il manto, infine , viene intasato superficialmente mediante speciale sabbia silicea, lavata ed essiccata a granulometria sferoidale, che garantisce la stabilità del tappeto artificiale e la giusta compattezza idonea per il gioco.

Negli impianti di ultima generazione è inoltre prevista l’aggiunta di speciale granulato di gomma elastica nobilitata colore verde al fine di aumentare l’elasticità del mantoridurre l’abrasione.

La pavimentazione sportiva, essendo drenante, è praticabile con ogni condizione meteorologica. Sole, pioggia o neve non la danneggiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *